Notte di San Lorenzo in barca nel golfo di Carini

PALERMO – L’assessore regionale all’Ambiente, Mario Milone, parteciperà all’inaugurazione della manifestazione “San Lorenzo in barca alla ricerca della stelle cadenti”.
L’iniziativa realizzata dalla Riserva naturale orientata Isola delle Femmine, in collaborazione con la società astronomica palermitana e con l’ausilio dell’EXPLORA (natante attrezzato per la visione dei fondali marini), permetterà l’osservazione delle stelle cadenti dal centro del Golfo di Carini.
Apprezzamento per l’iniziativa è stato espresso dall’assessore Milone secondo cui “Una nuova cultura ambientale passa da una adeguata educazione degli adulti e dei ragazzi. La conoscenza diretta di ciò che circonda l’ambiente in cui viviamo è molto importante così come importante è avvicinare i siciliani alle aree protette della nostra regione per educare i giovani al rispetto dell’ambiente”.
La manifestazione, che si svolgerà il 9 e 10 agosto a partire dalle ore 19, prevede il giro del golfo di Carini a bordo dell’Explora, con visione dei fondali marini e del tramonto e l’osservazione delle stelle cadenti con descrizione ed approfondimenti scientifici da parte dell’esperto della Società astronomica palermitana.

Enzo Fricano