Enna. Sicilia Ambiente: Interventi straordinari per festività

Enna. In prossimità delle festività natalizie il Presidente e l’a.d. di Sicilia Ambiente hanno tenuto una riunione operativa con tutti i responsabili dei servizi sul territorio.
Scopo della riunione era quello di organizzare e programmare tutta una serie di interventi ordinari e straordinari in modo da garantire, per il periodo delle festività natalizie 2009, un efficace ed efficiente servizio di igiene ambientale in tutti i comuni della nostra Provincia.
I responsabili dei servizi hanno ricevuto precise disposizioni dal management per fornire la massima collaborazione ai Signori Sindaci secondo le particolari esigenze e programmazioni legate alle festività in modo da offrire ai cittadini ed ai turisti una ottimale presentazione ed immagine di pulizia e di decoro .
E’ stato quindi programmato un adeguato piano di interventi, comune per comune, per ferie, mezzi, carburanti, impianti, apertura discarica, ecc.
Il piano mira, dicono il Presidente Barbano e l’a.d. Marchì, a far fronte con il massimo della efficienza ad un periodo particolare – connotato da un elevato consumo di beni alimentari e di conseguenza un aumento della raccolta di r.s.u, – organizzando un piano ferie per tutti i dipendenti prevedendo, se necessario, servizi aggiuntivi ed una adeguata articolazione dell’orario di lavoro – concordata con le oo.ss – idonea a far fronte alle esigenze del periodo festivo.