Enna. Giornata di lutto per i dottori commercialisti

L’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Enna, si associa al dolore dei familiari del Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Castrovillari, Dr. Liberato Passarelli, barbaramente ucciso nell’esercizio della professione .

Come già l’anno scorso Costanzo Ioro, commercialista di Foggia, anche Liberato Passarelli è stato trucidato per aver compiuto il suo dovere.

Liberato Passarelli era un professionista conosciuto e stimato ed è caduto nell’esercizio delle sue funzioni di curatore fallimentare. Il suo assassino era locatario di un immobile la cui società proprietaria era fallita. La revoca del contratto d’affitto, all’origine dell’insano gesto.

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha proclamato il lutto nazionale della categoria per oggi 16 dicembre, giorno in cui si celebrano i funerali.

Lo stesso Consiglio Nazionale, ha convocato una riunione straordinaria presso la sede dell’Ordine di Castrovillari, affinché l’accaduto potesse essere ricordato in tutte le sedi istituzionali e professionali.

La drammatica e inaccettabile morte di Passarelli, ripropone con forza il tema, della mancanza di tutele per i professionisti italiani nello svolgimento di funzioni, spesso delicate e pericolose, al servizio delle Istituzioni del nostro Paese.