Il Circuito di Pergusa richiesto da organizzatori internazionali

Enna – Il successo, soprattutto tecnico-organizzativo, della Coppa Florio sul circuito di Pergusa ha suscitato molto interesse a livello internazionale e sono tanti gli organizzatori che si sono messi in contatto con il presidente Ente Autodromo . Tra i primi a farsi sentire sono stati Peroni e gli olandesi organizzatori della Coppa Florio, che hanno fatto richieste di poter organizzare manifestazioni di un certo livello, Gianni e un gruppo tedesco che vuole organizzare una “due giorni” con il nuovo maggiolino. Peroni vorrebbe organizzare la “3 Ore Pergusa”, gli olandesi la riedizione della Coppa Florio suddivisa in due manche di 6 ore ciascuna. Ovviamente si parla delle manifestazione del 2021, sperando che il covid 10 non condizioni la presenza del pubblico.
Per giovedì prossimo è previsto un incontro a Roma con il vertice l’Aci Sport dove si discuterà sulla possibilità di assegnazione di gare a Pergusa valide per il titolo italiano di categoria. C’è un forte interesse da parte di organizzatori internazionali ma è anche necessario che Pergusa possa ospitare delle manifestazioni italiane di campionato per attrarre scuderie automobilistiche e spettatori.
Musumeci e l’assessore allo sport Messina devono dare delle certezze economiche all’Ente Autodromo Pergusa in modo che gli sia dia la possibilità di muoversi con certezze nel campo delle organizzazioni di gare ufficiali.