Assessore Venturi in visita al consorzio ASI di Enna
Enna-Cronaca - 20/01/2010
PALERMO – Venerdì 22 gennaio alle 11, l’assessore regionale alle Attività Produttive, Marco Venturi, sarà a “Dittaino” presso la sede del Consorzio A.S.I. di Enna, per un incontro con gli Enti consorziati, le organizzazioni di categoria, i sindacati e gli imprenditori delle aziende, per programmare l’intervento del Governo Regionale a sostegno dell’Area di Sviluppo Industriale.
All’incontro saranno presenti anche i deputati regionali delle provincia di Enna e diversi rappresentanti istituzionali del territorio. L’assessore Venturi ed il commissario straordinario Alfonso Cicero, alle 10 si recheranno presso la Prefettura di Enna per un incontro con il prefetto, Giuliana Perrotta.
L’assessore Venturi, in questo contesto avrà l’opportunità di illustrare per sommi capi la proposta di riforma dei consorzi Asi recentemente depositata in Giunta di Governo. Contestualmente le organizzazioni di categoria, hanno concordato con Cicero un’azione sinergica per la realizzazione di alcuni essenziali servizi alle imprese. Inoltre, nel corso dell’incontro sottoporranno all’assessore Venturi un documento comune per affrontare le priorità infrastrutturali di cui necessità l’agglomerato industriale, che fino ad oggi non ha trovato le giuste risposte.
SWP