Sicilia. Due esponenti Coppem eletti ai vertici dell’Arlem
Enna-Cronaca - 21/01/2010
PALERMO – Il Presidente del Coppem Raffaele Lombardo e il Segretario generale Carmelo Motta, esprimono soddisfazione per l’elezione ai vertici dell’Arlem (Assemblea regionale e locale Euro-Med), il nuovo organismo dell’Unione per il Mediterraneo, di due autorevoli esponenti del Coppem. Si tratta del Presidente della Regione Taza-Al Hoceima (Marocco), on. Mohamed Boudrà,e del Governatore di Qalyubiya (Egitto), sua Eccellenza Adly Hussein.
I due rappresentanti del Comitato saranno, per i prossimi cinque anni, co-presidenti dell’Arlem, associazione che si è costituita a Barcellona il 20-21 gennaio. Il presidente espresso dai paesi europei è Luc Van den Brande, attuale presidente del Comitato delle regioni.
L’Arlem rappresenta i poteri locali e regionali dei 43 paesi che fanno parte dell’ Upm (l’Unione per il Mediterraneo) e si propone di rafforzare il ruolo delle città, delle province e delle regioni del partenariato euromediterraneo.
Ai lavori dell’Arlem ha preso parte una delegazione del Coppem formata dal vice presidente della Regione siciliana, on. Michele Cimino, dal segretario generale Carmelo Motta e dal responsabile progetti Michele Raimondi.
Francesco Inguanti