Enna. Carabinieri arrestano due pregiudicati a Nissoria e Villarosa

Ad Enna, Nissoria, Calascibetta, Leonforte e Villarosa, la compagnia di dei Carabinieri di Enna coadiuvati da un elicottero del 12° nucleo elicotteri di Catania e da unità cinofile per la ricerca di armi ed esplosivi sempre di Catania:
Ha tratto in arresto:
A Nissoria: Maurizio Castellana, nato Catania 07 lug 62, residente Nissoria, separato, disoccupato, pregiudicato, in atto sottoposto arresti domiciliari, per, “violazione arresti domiciliari”. L’arrestato negli ultimi tempi ha più volte violato il regime cui era sottoposto. Il puntuale controllo dei militari della stazione ha permesso di registrare tutte le infrazioni sulla base di cui è stata effettuata una richiesta di sospensione degli arresti domiciliari, che il tribunale di sorveglianza di Caltanissetta, concordando in pieno con i carabinieri, ha accolto emettendo il decreto di sospensione. Al termine delle formalità di rito il castellana veniva tradotto presso la casa circondariale di Nicosia; ed a Enna: Santo Nicosia, nato Villarosa 14 ago 68, ivi residente, coniugato, carrozziere, pluripregiudicato, in atto sottoposto arresti domiciliari, per “evasione”. Condividendo la richiesta della stazione CC Enna, il tribunale Caltanissetta ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare. Al termine delle formalità di rito veniva tradotto presso la casa circondariale di Enna.

In stato libertà:
A Enna:
 L.r. c., nisseno di 29 anni, per “guida in stato d’ebbrezza”;
 D.d. l., ennese di 23 anni, per “guida in stato d’ebbrezza”;
A villarosa
 B. G., ennese di 20 anni , pregiudicato e un minorenne, per “ricettazione”. Il primo veniva trovato in possesso di un telefono cellulare rubato alcuni giorni prima presso un negozio specializzato di villarosa, il telefono gli era stato ceduto dal secondo a cui i carabinieri di villarosa erano già arrivati grazie a sofisticate indagini tecniche;
 N. D., viallarosano di 52 anni pregiudicato e m. C. Ennese di 29 anni. Predetti affini, privi delle previste autorizzazioni, realizzavano lavori di ampliamento della propria abitazione.
A Calascibetta
 C. A., di 45 anni residente leonforte, per “guida in stato d’ebbrezza”;
A Leonforte
 Minorenne leonfortese, per “danneggiamento”. Medesimo, per dissidi di vicinato, danneggiava l’autovettura del proprio dirimpettaio;

Inoltre veniva segnalato all’ufficio territoriale governo: S. L., leonfortese di 21 anni, poiché trovato possesso nr. 1 (uno) spinello di “hashish”, sottoposto sequestro.
Nel corso del servizio sono stati effettuati:
Nr. 64 identificazioni personali;
Nr. 54 controlli veicolari;
Nr. 03 controlli esercizi pubblici;
Nr. 16 perquisizioni personali-veicolari-domiciliari;
Nr. 08 controlli persone sottoposte misure prevenzione e sicurezza;
Nr. 07 controlli possessori armi da fuoco;
Nr. 03 sequestri autovetture.