PARTITI I LAVORI DEL FINANZIAMENTO SOSTENUTO DAL MPA: “UNA NUOVA RIQUALIFICAZIONE PER LA CITTÀ DI ENNA”
Comunicati Stampa - 23/09/2025
Sono stati consegnati i lavori previsti dall’ intervento di riqualificazione urbana, un progetto atteso da tempo e reso possibile grazie al finanziamento della Regione e all’impegno del gruppo Mpa, che ha seguito con determinazione l’intero percorso fino all’avvio del cantiere. Il progetto, che rappresenta uno degli interventi più significativi degli ultimi anni, punta a restituire spazi rinnovati e funzionali alla comunità, migliorando l’immagine della città e la qualità della vita dei suoi abitanti. Dagli interventi infrastrutturali alle opere di rigenerazione degli spazi pubblici, i lavori avranno un impatto positivo e tangibile per tutta la collettività.
«Ringraziamo la Regione per l’attenzione dimostrata e per aver creduto in questo piano di interventi», hanno dichiarato i rappresentanti del gruppo Mpa Francesco Di Venti, Giusy Firrantello, Gaetano Catalano, Naomi Fiammetta insieme agli assessori Francesco Comito e Mirko Milano.
«È un risultato che premia la tenacia di chi ha lavorato affinché questo bando fosse finanziato. Oggi i cittadini possono finalmente vedere concretizzarsi un progetto che renderà la nostra città più vivibile, moderna e attrattiva. Grazie a questo investimento, la città si avvia verso una nuova fase di trasformazione, con un piano di riqualificazione che rappresenta non solo un traguardo, ma anche un punto di partenza per ulteriori interventi strutturali e sociali destinati a migliorare la vita quotidiana dei cittadini. Non possiamo non ringraziare la deputazione regionale del Movimento per l’Autonomia, l’assessore Regionale Francesco Colianni, sempre pronto a sostenere la città di Enna, il Sindaco di Enna Maurizio Dipietro, l’assessore ai lavori pubblici Gaetana Palermo e l’intera Amministrazione Comunale».