Centuripe. Per i Santi Patroni l’inizio del Centro commerciale naturale “Corradino”

Centuripe. Nell’ambito dei festeggiamenti per i Santi patroni organizzati dall’amministrazione comunale il Centro commerciale naturale “Corradino” città di Centuripe festeggia l’inizio della propria attività.
Il Centro commerciale Naturale “Corradino” è stato costituito nel giugno di questo anno sotto forma di consorzio da 45 attività tra commercianti, pubblici esercizi, artigiani e professionisti. In attesa dell’accreditamento regionale, ha deciso di inaugurare l’inizio della propria attività sabato 11 settembre in occasione delle Feste Patronali di San Prospero e Santa Rosalia.
L’inaugurazione si aprirà alle ore 10:30 presso il Museo Archeologico Regionale di Centuripe, con la presentazione della Guida agli Acquisti e del sito Web, ma si entrerà nel vivo dei festeggiamenti a partire dalle ore 18:30 con il tradizionale “taglio del nastro” presso Villa “Corradino” dalla quale il Consorzio prende il nome.
Alle ore 19:30 avrà inizio la mostra “Negozi in arte” realizzata con la collaborazione dell’Associazione Liberart e la partecipazione delle associazioni New Sfera e CenturipiAmo.
Esposte nelle vetrine o all’interno dei locali delle attività commerciali consorziate, sarà possibile ammirare opere di pittura, scultura, artigianato, fotografia di diversi artisti centuripini. Le attività commerciali rimarranno aperte fino a sera tardi a disposizione di quanti vorranno dedicarsi allo shopping.
Le opere rimarranno esposte fino a giorno 20 settembre.
Un momento di convivialità si avrà con la preparazione pubblica di un “Bersagliere” (dolce tipico centuripino) da record che, dopo la misurazione, verrà offerto ai presenti.
La kermesse verrà allietata dal gruppo musicale itinerante “Springfield Band” che, partendo da Villa Corradino, percorrerà le vie del paese in cui sono dislocate le attività degli imprenditori consorziati.
Un appuntamento da non perdere!