Piazza Armerina. Segretario PD solidale con presidente Consiglio comunale dimissionario

“Il dimissionario presidente del Consiglio comunale Calogero Centonze ha la piena solidarietà politica e vicinanza personale mia e del Partito Democratico che mi onoro di rappresentare”.
Questo l’attacco del comunicato stampa del segretario del PD Ranieri Ferrara, a poche ore dalle dimissioni del presidente Centonze.
“Ho parlato più volte con l’ex presidente – prosegue Ferrara – e non posso che confermare la nostra comune ed assoluta unità di intenti di rianimare la moribonda politica cittadina. Serve uno scatto di orgoglio, occorre innescare un processo di cambiamento reale che investa tutta la nostra comunità, bisogna uscire dai blocchi dell’isolamento e lavorare per far assurgere Piazza Armerina, al ruolo che merita di occupare nel panorama politico regionale“.
Conclude Ranieri Ferrara: “ Respingo con sdegno tutte le speculazioni misere sulla scelta del presidente Centonze, fatte spesso senza conoscere i fatti ed in malafede. Il momento è delicatissimo per la nostra città ed a tal proposito mi adopererò, per consentire al consiglio comunale, di avere, in tempi rapidi, un nuovo presidente, saggio, competente e di illuminata visione politica. Una guida che possa al meglio rappresentare il Consiglio Comunale, nelle azioni politiche, assai importanti, che bisognerà intraprendere, nell’esclusivo interesse della città, nell’immediato futuro. Questo PD, è oggi, una delle forze politiche protagoniste a livello regionale di riforme storiche, vedi la semplificazione amministrativa e la nuova legge elettorale e non potrà sottrarsi a questo ruolo nella città di Piazza Armerina”.