Enna: Vittoria del liceo Farinato nella danza, ginnastica e nuoto

Liceo scientifico “Farinato” di Enna alla ribalta grazie ai successi nelle fasi provinciali di ginnastica, aerobica e nuoto. In queste tre discipline gli studenti dello scientifico sono riusciti a mettersi in mostra ottenendo ottimi risultati e, dunque, il successo finale.

La squadra di ginnastica che ha vinto la fase provinciale era formata da Giorgia Parisi, Angela Scandaliato, Alessandra Salerno ed Elena Di Mattia. Le ragazze che invece hanno ottenuto il successo nell’aerobica sono Giulia Branciforte, Alessia Ippolito, Alessandra Mancuso, Benedetta Altomare, Laura Orlando e Claudia Belmonte. Entrambe le squadre erano allenate dal docente Manuele Monasteri con la collaborazione di Daniela Di Maggio.

Nel nuoto gli atleti-studenti protagonisti della vittoria finale sono stati Roberto Valvo – specialità dorso -, Matteo Messina – rana -, Angelo Bruno – stile -, Matteo Denaro – delfino – e Stefano Bonsignore – staffetta a stile. Il team allenato dalla professoressa Angela Grasso, adesso, è in attesa di sapere la data per partecipare alla fase regionale.