Enna. Saranno eliminati quattro pini davanti il palazzo di Giustizia perché pericolosi

Enna – L’Assessore comunale con delega al verde pubblico, Luigi Savarese, a seguito del recente incidente verificatosi all’ingresso dell’abitato del Villaggio Pergusa, con il cedimento improvviso di un grosso albero sulla sede stradale, ha deciso di intervenire con risolutezza e rapidità individuando tutte le essenze arboree potenzialmente pericolose per l’incolumità pubblica, procedendo alla loro eliminazione.
Individuato ben dodici alberi che rappresentano un potenziale pericolo per i cittadini. “Il prossimo mercoledi 1 giugno – fa presente Savarese – procederemo all’eliminazione delle prime quattro essenze arboree pericolanti e, precisamente, i quattro alberi antistanti la sede del Tribunale di Enna, grazie anche al supporto operativo del personale dell’Ispettorato Forestale di Enna, che fornirà anche il necessario automezzo munito di gru e piattaforma porta persone”.
“I quattro alberi del Viale Diaz saranno poi sostituiti – conclude l’Assessore Savarese – con alberi della stessa essenza di quelli presenti nella restante parte dello stesso viale cittadino”.