Piazza Armerina. I “Giovani Orizzonti“ organizzano il “Carnevale di Gioia“

Piazza Armerina. Il gruppo giovanile “Giovani Orizzonti“ con il suo vulcanico responsabile per la pastorale giovanile Davide Campione hanno programmato una articolata scaletta di eventi per coinvolgere i giovani della città nel “Carnevale di Gioia”.
A partire da domani giovedì grasso presso il salone della parrocchia Sant’ Antonio di Piazza Armerina alle ore 20 , il gruppo interparrocchiale darà vita a “ Festa Giovani “ con la Consulta cittadina di Pastorale Giovanile. Poi domenica 19 alle 15.30 i giovani si recheranno alla Casa di Riposo per anziani “San Giuseppe” dove animeranno il salone con balli di gruppo che coinvolgeranno gli anziani ricoverati.
Lunedì giorno 20, invece, presso l’Istituto Suore della Sacra Famiglia accanto alla chiesa S. Maria della Neve in piazza Castello sede del Gruppo “ Giovani Orizzonti” organizzati due momenti ricreativi per vivere la Festa del Carnevale: il primo dalle 15.30 alle 17.30 rivolto ai bambini delle scuole materne ed elementari, con gli animatori del Grest, vedrà la premiazione della mascherina più bella.; il secondo a partire dalle ore 20 rivolto ai giovani, con l’esibizione del gruppo “ Elecktro boy “ che animeranno i balli di gruppo, latino e discoteca.
A supportare e sponsorizzare l’iniziativa anche l’Istituto Suore Sacra Famiglia, L’Istituto scolastico comprensivoCapuana, la Consulta Cittadina di Pastorale Giovanile e il Comitato Nobile Quartiere Monte.

Marta Furnari