In piena crisi economica il crisafulliano Interlicchia nomina 14 consulenti all’ATO Rifiuti di Enna

Enna. Mentre i costi del Servizio Rifiuti sono diventati sempre più onerosi, la vicenda ATO si arricchisce di un altro retroscena oscuro: Enna Euno ha distribuito una pluralità di incarichi legali per cause seriali che potevano essere affidate ad un solo legale, dato che sembra siano state riunite in una sola causa dal Giudice competente.
Viene da pensare se, in piena campagna elettorale, una tale distribuzione a pioggia di incarichi professionali, che saranno pagati dai cittadini, possa considerarsi esempio di buona gestione della cosa pubblica.
Fra l’altro la “stranezza” è che i professionisti incaricati sembrerebbero avere un’appartenenza politica comune; questo in vista delle prossime elezioni, potrebbe tornare anche elettoralmente utile, non ai cittadini (che pagheranno le parcelle), né al miglior funzionamento del servizio di smaltimento rifiuti, né ai poveri lavoratori, ma forse a chi persegue le solite logiche politico clientelari.

Comitato elettorale di Enna
Lista Crocetta Presidente



comunicato stampa

n.d.r.: da notizie assunte ci viene confermato quanto sopra; inoltre, trattasi di determina presidenziale del dott. Giovanni Interlicchia. Domattina dovremmo avere l’elenco dei nominati professionisti, che logicamente saranno regolarmente pubblicati.



Aggiornamento: Ato Rifiuti: Commissario liquidatore Sutera non a conoscenza degli incarici ai 14 consulenti