Pallamano. Haenna perde con onore a Siracusa

Una sconfitta annunciata per la Pallamano Haenna sconfitta 27-21 a Siracura dall’Albatro nell’ottava giornata d’andata di serie A2. C’era tanta curiosità intorno a questa gara che metteva di fronte la capolista Albatro e la sua vice, l’Haenna. Due squadre costruite con obiettivi diversi, ma coppia di testa per la gioia degli ennesi che non hanno di certo la vittoria del campionati tra i propri obiettivi. Onore a questa Haenna che ha tenuto testa ai più quotati avversari perdendo di sole sei reti che tenuto conto dei due organici fa onore agli ennesi. “I nostri giovani hanno giocato bene” dice il dirigente Luigi Savoca apprezzando molto il piglio con cui la squadra è scesa in campo: “Abbiamo giocato una buona partita, una gara dignitosa proprio come speravamo prima di disputarla”.
In campo sono andate due filosofie diverse tra loro perchè all’ambizione di vittoria del campionato, l’Haenna ha opposto una progettualità che punta essenzialmente sui giovani e nonostante la sconfitta la società può trarre buone indicazioni anche questa volta. Per l’Haenna non era questa la partita da vincere a tutti i costi anche se gli ennesi non potranno cullarsi di questo e si è certi che già sabato prossimo contro l’Orlandina sapranno tornare alla vittoria. L’Haenna ha pagato anche le assenze di Antonio Lo Manto e Zoe Mizzoni che avrebbero garantito dei ricambi al tecnico Lo Manto.
Ad andare in rete per i gialloverdi sono stati capitan Santi Lo Manto con sei gol, Gulino 5, Russello 6 e Saverio Larice con quattro gol.