Pallamano. 4Enna finalista a Mestrino con altre nove squadre

Pericolo scampato per la Handball 4Enna che potrà finalmente partecipare alle finali nazionali giovanili di pallamano. Le ormai note difficoltà finanziarie avevano messo in dubbio la partecipazione delle ragazze a questa importante vetrina, ma con enormi sacrifici sono state reperite le risorse necessarie per poter essere a Mestrino (Padova) per rappresentare la Sicilia. “Abbiamo fatto del nostro meglio per reperire le risorse – evidenzia Anna Lattuca, storico dirigente del sodalizio ennese – grazie al concreto sostegno di tanti cittadini, amministratori, amici e semplici sostenitori, oggi possiamo affermare che la nostra squadra giocherà le finali nazionali”. La Handball 4Enna è giunta finalista insieme ad altre nove squadre che si contenderanno il titolo suddivise in due gironi da cinque.
Le ennesi sono state inserite nel girone B insieme a Mestrino (campionesse italiane in carica), Cassano Magnago (vice campionesse), Conversano (squadra che appena lo scorso arrivò in semifinale) e le toscane del Grosseto che vantano in organico alcune atlete in pianta stabile nelle rappresentative nazionali. “Non è stato un sorteggio particolarmente fortunato per noi – dice il tecnico ennese Mario Filiciotto – perchè giocheremo contro i team maggiormente accreditati per il successo finale, ma non abbiamo nulla da perdere e quindi andiamo a Mestrino con l’unico obiettivo di non sfigurare”.
Avremmo preferito sfidare qualche squadra che sulla carta sembra più alla nostra portata. Ma, come ho ripetuto anche alle ragazze, se si vogliono ottenere risultati di prestigio le squadre più forti, prima o poi, si devono incontrare e quindi nessun timore per questo gruppo che in questa stagione è riuscito a stupire addetti ai lavori e non e che sono certo darà il meglio di sè”.