Eccellenza A: 1° Giornata, Campofranco – Leonfortese 1-3

Straordinario successo della Leonfortese, che non poteva esordire meglio nel campionato di Eccellenza A. I biancoverdi leonfortesi hanno espugnato il campo della corazzata Campofranco, una delle papabili per la promozione di Serie D.
Dopo una prima fase di studio, ad aprire le danze è Giovanni Caputa, bravo a liberarsi fra due avversari, inserirsi in area e superare il portiere in uscita. Il Campofranco risponde pochi minuti dopo, al 22′, con il gol dell’ex Concialdi, che segna un eurogol incrociando al volo dal limite. La formazione locale cresce e si rende un paio di volte pericolosa, i leonfortesi contengono la pressione a centrocampo. Dopo l’intervallo, la Leonfortese riprende il pallino del gioco. Al 67′ il portiere Lo Nardo atterra in area Giuseppe Torcivia: l’arbitro estrae il cartellino rosso all’estremo difensore e concede il penalty. L’attaccante leonfortese si occupa della battuta e dagli undici non sbaglia. Al 77′ la terza e ultima rete della Leonfortese che chiude virtualmente il match viene siglata dal solito Giovanni Caputa, che firma così la sua doppietta personale.

CAMPOFRANCO 1
LEONFORTESE 3
Campofranco: Lo Nardo, Giovenco, Immesi, Sposito N., Kouyo, Nicastro, Panepinto, Di Leo, Genova, Concialdi, Morosanu (70′ Semprevivo). All. Restivo
Leonfortese: Barone, DI Pasqua (73′ Semprevivo), Castro, Monforte, Fecarotta, Lepre, Torcivia (89′ Faraci), Di Peri, Caputa (84′ Carfì), Inveninato, Guerreri. All. Mirto
Arbitro: Figuccia di Marsala
Reti: 14′ e 77′ Caputa, 22′ Concialdi, 72′ Torcivia (rig.)
Note: Espulso Lo Nardo al 72′ per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Concialdi del Campofranco e Castro, Fecarotta e Di Peri della Leonfortese.