Pallamano. Haenna scruta il futuro

A due settimane dall’inizio del campionato è tempo di intensificare il lavoro per la Pallamano Haenna certa di partecipare alla serie A2 maschile.
Per gli ennesi, inseriti nel girone E, sarà un’altra stagione impegnativa e con il mirino puntato sulla salvezza.
In questa fase precampionato la squadra sotto la guida di Mario Gulino ha faticato molto non lasciando nulla al caso, un lavoro scrupoloso che ha come fine quello di essere pronti al via fissato per sabato 5 ottobre quando taglieranno il nastro contro il Girgenti, avversaria di mille battaglie nelle ultime stagioni.
Allenamenti e qualche amichevole hanno accompagnato i gialloverdi in questa fase precampionato ed i risultati hanno portato buone indicazioni all’allenatore Gulino consapevole d’avere un organico con molti giovani che se da un lato regalano imprevedibilità, dall’altro possono peccare in esperienza.
Non è però la prima volta che l’Haenna si ritrova ad affrontare una stagione sapendo di dover puntare soprattutto sui giovani del proprio vivaio. Il “sette” ennese, infatti, affronterà la stagione con Roberto Gulino, Salvatore e Saverio Larice, Santi e Antonio Lo Manto, Zoe Mizzoni, Gaetano Rosso, Massimo Caltabiano, Danilo Guarasci, Primo Nicosia, Alessandro Arena, Luigi Vetri, Paolo Contino.
Nelle passate stagioni i risultati sono stati positivi e la speranza è quella di confermare questi dati confidando nell’apporto di questi giocatori molti dei quali hanno ancora ampi margini per migliorare.