Calcio giovanile. Città di Enna ferma la forte Magica

Brillante pareggio degli allievi del Città di Enna contro la vice capolista Magica bloccata sul punteggio di 1-1. Sconfitti nello scontro diretto contro il Belpasso, invece, i giovanissimi .
Quello degli allievi è un pareggio che soddisfa perché conquistato contro una delle squadra più forti del girone e certamente costruito per stare nei primi posti della classifica. Ma questo Città di Enna sta dimostrando di essere una bella realtà che può stare tra le prime.
Contro la Magica gli ennesi hanno giocato una bella partita dominando ampi tratti del primo tempo e tenendo duro nella seconda frazione anche quando gli ospiti sono andati in vantaggio. Un gol che ha portato una netta reazione del Città di Enna che ha trovato il pareggio con Lamorella a pochi minuti dalla fine. Nelle ultime battute del match il Città di Enna ha anche cercato la via del gol vittoria, ma la compattezza avversaria ha di fatto chiuso ogni possibilità.
Resta comunque un punto meritato che fa muovere la classifica che adesso vede il Città di Enna settimo con 13 punti e vicino alle grandi, ma soprattutto lontano dalla zona a rischio. Nel prossimo turno gli ennesi saranno ospiti del Trecastagni avanti di due lunghezze in classifica.
Nulla da fare, invece, per i giovanissimi di Renzo Amore sconfitti dal Belpasso nello scontro diretto in chiave salvezza.
I gialloverdi sono usciti dal campo con un pesante 4-0 che ridimensiona la gioia ennese, ma soprattutto permette agli etnei di operare il sorpasso in classifica.
Adesso tutte le forze dovranno essere concentrate sul prossimo avversario, il forte Athena quarto in classifica.