Nasce il circolo Liberal PD ad Enna che a Catania sostiene Renzi, con i Consiglieri Falzone e Gravina

liberal pdEntra nel vivo la fase congressuale del Pd ed aumenta il fermento degli attivisti democratici. È nato ad Enna il primo Circolo “Liberal PD”, per iniziativa di due consiglieri comunali democratici: Giacomo Falzone e Gianfranco Gravina, scelta maturata dopo un percorso di confronto e dialogo interno e sancito da un incontro tenutosi nei giorni scorsi a Catania con il sindaco Enzo Bianco.

“La nostra scelta – spiegano i due esponenti del PD ennese – nasce dalla necessità di dare spazi di dibattito e confronto interno a chi vuole contribuire, in modo del tutto disinteressato, all’azione politica del partito in città ed in provincia”.

“La nascita del Circolo “Liberal PD” – continuano i due consiglieri comunali – vuole quindi essere un contributo organizzativo e politico al dibattito interno al Partito Democratico ennese, ma anche un forte impulso all’amministrazione comunale, dalla quale ci aspettiamo un decisivo cambio di passo che ci porti ad affrontare con maggiori certezze l’appuntamento elettorale comunale del 2015”.

“In questo senso – spiegano – ci riconosciamo nella cultura liberal-democratica espressa dall’azione del Sindaco Enzo Bianco e dai Liberal PD, alla cui base sta la concezione di un’amministrazione pubblica “leggera” ma, allo stesso tempo, efficiente, moderna ed efficace, trasparente e rigorosa nell’impiego delle risorse pubbliche, capace di valorizzare e premiare la competenza, la professionalità e il merito, fortemente impegnata a migliorare la qualità dei servizi e delle prestazioni pubbliche e a ridurre gli oneri burocratici e gli eccessi di regolazione, disposta a rinunciare ad intervenire laddove il privato può fare più presto, di più e meglio”.

Dal canto suo il Sindaco Bianco, impegnato nel sostegno alla candidatura di Matteo Renzi alla segreteria nazionale, ha ricordato come i Liberal PD abbiano un radicamento in tutto il Paese ormai diffuso. “Oggi sarò a La Spezia per un’iniziativa dei Liberal PD insieme a Luca Lotti, coordinatore della campagna per Renzi. E sempre oggi si apre questo nuovo circolo in Sicilia. Dò appuntamento ai democratici ennesi per una prossima iniziativa da tenersi in città, per affrontare non solo i temi congressuali ma anche quelli dello sviluppo di questa importante parte della Sicilia che deve saper sfruttare le grandi risorse che già possiede. Occorre che il PD e la politica puntino sui territori e sul grande rapporto coi cittadini che gli amministratori locali dimostrano spesso di avere affrontando temi concreti”.