Piazza Armerina: sistemazione definitiva dell’area commerciale e parcheggio Villa Romana del Casale

piazza armerina villa casale polifemoEnna. Si è tenuta nella giornata odierna presso la Prefettura una riunione, -presieduta dal Prefetto Fernando Guida, alla presenza del Commissario Straordinario della Provincia, del Soprintendente ai Beni Culturali, del Direttore del Parco Archeologico della Villa Romana del Casale, dei rappresentanti dell’ASP di Enna e del Comune di Piazza Armerina – sostanzialmente volta ad esaminare l’avanzamento della sistemazione definitiva dei percorsi, degli accessi dell’area commerciale e del parcheggio della Villa Romana del Casale.
In particolare è emerso che gli interventi posti in essere nell’imminenza dell’avvio della stagione turistica dalle diverse amministrazioni coinvolte hanno consentito l’ottenimento delle relative autorizzazioni sanitarie permettendo, così, l’attivazione definitiva dell’area commerciale.
Resterebbero ancora da definire alcuni dettagli in relazione alla viabilità dei pullman turistici ma, al riguardo, l’amministrazione comunale di Piazza Armerina ha assicurato la presenza continua di un rappresentante della Polizia Municipale presso l’area commerciale, al fine di garantire l’ordinato transito di tali mezzi verso l’area di parcheggio.
Il Prefetto, alla conclusione dell’incontro, ha espresso vivo apprezzamento per l’impegno profuso dalle diverse amministrazioni e per i progressi raggiunti.