Barrafranca: arrestato pregiudicato per minacce e molestie a ragazza

Marchi micI Carabinieri della Stazione di Barrafranca nella giornata di ieri, in ottemperanza dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Tribunale di Enna, hanno tratto in arresto Marchì Michel, 26enne nato a Dormagen (Germania) residente a Barrafranca, coniugato, pregiudicato, disoccupato.
Il Marchì, è gravemente indiziato del reato di “detenzione illegale in luogo pubblico di un’arma modello revolver” commesso in Barrafranca il 7 Maggio 2014 nonché indagato per “minacce e molestie”, avvenute a Barrafranca sino al 7 Maggio u.s..
I fatti da cui trae origine la misura cautelare sono compendiati in una dettagliata denuncia – querela sporta da una ragazza di Barrafranca nei confronti di Marchì Michel per minacce e molestie anche a mezzo telefono.
I militari della Stazione di Barrafranca, su disposizione della Dr.ssa Fiammetta Modica, Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Enna, sono stati delegati all’espletamento di attività info–investigative tese ad accertare la veridicità degli episodi narrati dalla giovane denunciante. I Carabinieri hanno dapprima accertato i contatti telefonici tra il Marchì e la denunciante.
Oltretutto è emerso che proprio lo scorso 7 Maggio, il Marchì, al fine di far rimettere la querela nei suoi riguardi, con altre persone, avrebbe intimato al fidanzato della ragazza, sotto la minaccia di un’arma modello revolver, di intercedere presso la fidanzata per la remissione dell’atto querelatorio.
Ultimati tutti gli accertamenti, vista la gravità del caso, sia il PM, Dr.ssa Modica che il GIP. – Dr.ssa Bruno, hanno lavorato alacremente alla redazione alla richiesta ed all’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia degli arresti domiciliari, eseguita stamani dai Carabinieri dell’Arma barrese anche e soprattutto in virtù del vissuto criminale del Marchì, del suo dimostrato spregio per i precetti dell’ordinamento nonché per l’esistente e concreto pericolo di reiterazione del reato.
Marchì Michel, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante del provvedimento.
All’atto dell’arresto Marchì Michel, nel corso della perquisizione domiciliare eseguita, è stato trovato in possesso di gr. 4 di sostanza stupefacente verosimilmente “marijuana”. Il materiale rinvenuto è stato sequestrato in attesa di essere sottoposto ai necessari analisi di laboratorio dopo le dispozioni dell’Autorità Giudiziaria.
Si vuole ricordare come, già nell’estate dello scorso anno, il Marchì si era reso responsabile di reati contro la persona e, in data 31.08.2013, militari della Stazione Carabinieri di Barrafranca lo avevano tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie.