Compenso Segretario CCIAA Enna poco inferiore del Segretario dell’ARS

camera commercio ennaAll’Assemblea siciliana il compenso del Segretario generale non può superare i 240 mila euro per effetto della spending review e alla Regione per i superburocrati neo contrattualizzati il tetto per legge è di 160 mila euro, nelle Camere di commercio, in Sicilia, accade di tutto, per il massimo dirigente del piccolo Ente di Enna, ben 237mila euro a fronte di una spesa complessiva per l’intero personale (25 dipendenti) pari a 1,1 milioni di euro.
I dati, dele schede trasmesse dagli stessi enti sollecitati a farlo dall’Assemblea, vengono presi della relazione tecnica al disegno di legge di riforma, anticipati dall’ANSA.
La riforma era all’ordine del giorno dell’Ars ma è tornata in commissione Attività produttive su pressione di alcuni deputati, soprattutto dell’opposizione, che temono una svendita dell’immenso patrimonio degli enti. In totale, le nove Camere di commercio hanno iscritto nei propri bilanci un patrimonio di oltre 40 milioni di euro. Il valore delle immobilizzazioni finanziarie è di oltre 46 milioni, Enna quello col volume più basso, appena 34.634,81 euro.