Leonforte: 5° giornata ecologica alla Diga Nicoletti

ecologia diga nicolettiAnche quest’anno l’associazione “Amiamo i laghi” organizza una giornata ecologica che si svolgerà domenica 10 maggio presso la diga Nicoletti, con l’obiettivo di bonificare le sponde del lago dai rifiuti e, sensibilizzare le persone al rispetto dell’ambiente.
L’evento, in collaborazione con i Comuni di Leonforte, Nissoria e Assoro vedrà la partecipazione di numerose associazioni quali: Centro Culturale ZONE, ANPE, Gente di Cuore, A.G.A.P.E. , Cooperativa “La Speranza”, Scaut di Assoro , Forum provinciale delle associazioni familiari – Enna, Corpo Volontari Protezione Civile Leonforte, SISSA – Associazione scacchistica leonfortese, Fuoristrada Altesina Club 4×4 Leonforte, Circolo Nautico Tre Laghi, Agesci, sezione di Assoro, Vespa Club Amici della vespa Leonforte, Entroterra, Pro Loco Leonforte, Il Sorriso di Felicia, e di tutti i cittadini che volontariamente vorranno offrire il proprio personale aiuto.
L’appuntamento è all’entrata principale della diga Nicoletti, presso la casa di guardia a partire dalle ore 08:00; dove i partecipanti si divideranno in gruppi per le varie sponde, muniti di guanti in lattice e sacchi per i rifiuti messi a disposizione dall’associazione.
Nel corso della giornata sarà inoltre allestita una raccolta alimentare da destinare alle famiglie bisognose e, grazie all’offerta delle varie realtà associative che stanno partecipando all’evento, sarà possibile usufruire dei servizi igienici.

Livia D’Alotto