Colto alla guida con patente revocata ed in stato di ebbrezza; pregiudicato viene arrestato per scontare la pena definitiva

Fagone FebbronioNella giornata scorsa, gli uomini della Squadra Mobile, diretti dal Vice Questore Aggiunto dott. Gabriele Presti, hanno eseguito – in esecuzione dell’Ordine di Esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna – l’arresto a carico di un pregiudicato ennese – con numerosi precedenti si polizia per reati contro il patrimonio e gli stupefacenti– Fagone Febbronio, classe 1967, per scontare la pena conseguente alla condanna, per essere stato riconosciuto, colpevole del reato di guida sotto l’influsso di sostanze alcoliche, ex artt. 186 c. 2, del c.d.s., commesso in data 24/05/2014 in Enna

In particolare, i fatti risalgono al maggio del 2014, quando il pregiudicato, fu colto dagli uomini della volante dell’UPGSP di Enna, alla guida di un’autovettura, non solo con patente revocata ma anche in stato di ebbrezza.

Nel 2015 il Tribunale di Enna, a seguito di patteggiamento, condannava il pregiudicato alla pena di mesi quattro e giorni dieci di reclusione ed euro 2.000,00 di ammenda.

A seguito dell’irrevocabilità della sentenza, il pregiudicato diveniva destinatario del provvedimento della Procura della Repubblica di Enna, che ordinava l’esecuzione della pena. Gli investigatori ennesi, dunque, eseguito il provvedimento, accompagnavano il Fagone presso la casa circondariale di Enna, per scontare la pena inflitta.