Enna. Consulta di Pastorale Giovanile recupera decoro cittadino

Consulta di Pastorale GiovanileÈ arrivata dai giovani della Consulta di Pastorale Giovanile di Enna la risposta all’appello di sinergia tra istituzioni e mondo dell’associazionismo sul recupero del decoro cittadino. E così i giovani due giorni fa si sono arrivati ripulendo la bambinopoli del quartiere Valverde riconsegnandola in perfette condizioni ai tanti bambini che la frequentano.
«Pensavamo ad un’iniziativa per la città e per dare l’esempio così ci siamo ricollegati all’enciclica di papa Francesco “Laudate sii”» dicono la guida spirituale frà Massimiliano Di Pasquale ed i responsabili della Consulta Noemi Fiammetta e Paolo Bruno.
Loro insieme a tutti i giovani della Consulta si sono allora ritrovati alle 6,30 del mattino per la messa al duomo e dopo una riflessione sul tema dell’enciclica e sull’attività annuale che si è conclusa si sono portati nella bambinopoli per iniziare la pulizia delle erbacce. La loro iniziativa, che ha visto una squadra di dipendenti comunali affiancarli, è stata apprezzata dall’assessore Giovanni Contino: «Non possiamo che ringraziarli per il gesto compiuto ma soprattutto per essere parte attiva e promotrice di sani valori per tutta la città, credo che tanti giovani debbano prendere esempio da loro, dal loro impegno civico e dalle loro tante attività che svolgono durante l’anno».