Comune Enna: ok a bilancio dai revisori

bilancio comunaleÈ arrivato il via libera dei Revisori dei Conti al bilancio di previsione del Comune di Enna. Un parere positivo che è stato dato da due componenti su tre perchè uno assente anche se, pare, sia stata lamentata la procedura. Una lettura non ufficiale dice anche di una non condivisione su alcune osservazioni, ma ciò che è certo è il parere positivo dato allo strumento finanziario che adesso ha la strada libera verso l’approdo in Consiglio Comunale per l’approvazione.
Quanto espresso dai Revisori, infatti, non inficia sul bilancio approntato dall’amministrazione comunale mentre un discorso diverso è l’aspetto politico che andrà vissuto in Commissione bilancio, presieduta da Stefano Rizzo, ed in aula attraverso gli emendamenti che quasi certamente verranno presentati.
Il disco verde dei Revisori accelera anche il lavoro della commissione consiliare che lavora sul bilancio ma anche sul Documento unico di programmazione, tematica affrontata anche ieri mattina quando è stato ascoltato l’assessore Paolo Di Venti mentre martedì sarà il turno dell’assessore alle Politiche Sociali, Giusi Macaluso, e, per finire, del sindaco Maurizio Dipietro.
Se tutto procederà spedito e soprattutto se la Commissione bilancio sarà convinta dalle osservazioni dei Revisori c’è da aspettarsi che il bilancio possa arrivare a Sala Euno già nei primi giorni di settembre visto che la pausa delle attività consiliari è già terminata. Dei dati ad oggi si possono comunque dare sui tempi perchè il bilancio arriverà in ritardo rispetto alla data fissata (fine aprile) ma in anticipo – almeno si spera – rispetto agli ultimi quando è stato approvato a novembre con l’esercizio finanziario ormai agli sgoccioli