Vescovo Giasana istituisce il Coordinamento diocesano delle Confraternite

Con l’intento di dare maggiore impulso alle attività pastoriali della confraternite della diocesi di Piazza Armerina è stato istituito il Coordinamento diocesano chiamato a collaborare con il delegato vescovile, mons. Vincenzo Sauto, e con il presidente Ferdinando Scillia.
Lo ha annunciato domenica scorsa, in occasione del tradizionale incontro con le confraternite in vista del Natale, il vescovo Rosario Gisana che ha consegnato al coordinamento «l’impegno di alimentare un profondo spirito di fede che generi nei confratelli l’esigenza di una autentica fede cristiana».
Nel suo messaggio ai confrati presenti a Piazza Armerina Gisana ha ricordato di seguire sempre lo scopo caritatevole a cui ogni confrate è chiamato, invitando poi i confrati a mettersi al servizio della comunità. Al vescovo è andato il ringraziamento del presidente Scillia il quale ha anche assicurato che «ci adopereremo perchè all’interno delle Confraternite regni sempre l’unità e perchè le loro attività siano rivolte oltre che all’evalgelizzazione, anche alla formazione e alla realizzazione della carità e mettersi in ascolto dei nuovi bisogni spirituali e sociali per rimuovere le emarginazioni». Vicinanza ed un augurio al vescovo sono arrivati anche dai giovani.
Il componenti del Coordinamento istituito saranno, insieme a mons. Sauto e a Scillia, Massimo Caceci, Michele Cappa, Lucia Cirami, Gaetano Di Venti, Gaetano Donatello, Angelo Faraci, Serena Ferraro, Giuseppe Maddalena, Giuseppe Manduca, William Savoca e Salvatore Gambacurta.

Riprendiamo e pubblichiamo da La Sicilia