Enna. Ancora piromani in contrada Ferrante

Enna. Dopo il boschetto di contrada Santa Lucia, le sterpaglie in viale delle Olimpiadi. Non si ferma la mano lunga di ignoti che ieri hanno appiccato il fuoco nella zona Ferrante obbligando, alle ore 13, all’intervento i vigili del fuoco che sono subito giunti sul posto bloccando sul nascere l’incendio che non ha avuto grosse conseguenze bruciando solo sterpaglie e fermandosi a pochi metri dalla strada.
Questo ulteriore caso riaccende i dubbi ed il dibattito intorno a più casi fino ad ora registrati nel capoluogo e non solo. Nel solo mese di agosto ad Enna si sono registrati più casi di medio-grandi incendi; il più devastante quello del 9 agosto nelle pendici della città tra via della Rinascita e la zona sottostante il Castello di Lombardia fino a giungere nei pressi dello svincolo autostradale.
Da quelle che furono le prime impressioni si parlò di più punti di innesco anche se ad oggi non ci sono state conferme ufficiali. L’incendio di ieri e la sensazione di qualche residente nell’aver sentito uno scoppio prima della proparazione delle fiamme fa riaffiorare quei dubbi che rimarranno tali visto che nessuno ha denunciato con certezza probabili strane presenze. È però certo che in questo scorcio finale di estate va tenuta alta l’attenzione dentro e fuori dal centro abitato visto che gli ultimi due incendi, contrada Santa Lucia e viale delle Olimpiadi, sono avvenuti a pochi passi dalle abitazioni che fortunatamente non hanno subito nessuna conseguenza dalla propagazione delle fiamme.