Solidarietà, piccolo ghanese diventa bravo calciatore

Palermo – Davies Opoku, piccolo ghanese, oggi sedicenne, era immigrato a Palermo per raggiungere il padre, gravemente ammalato e operato d’urgenza.
Davies ha potuto superare questa fase difficile della propria vita e si è perfettamente integrato nella società, grazie alla solidarietà e all’aiuto della Fincantieri calcio, che ne ha fatto un bravissimo calciatore con un futuro certo da campione.
E’ la storia, raccontata dal giornalista sportivo Gaetano Talluto, pubblicata sul prossimo numero di “nell’attesa…”, settimanale di prevenzione medica e solidarietà che sarà distribuito gratis in diecimila copie da lunedì 19 gennaio nelle farmacie e nelle sale d’attesa di medici, ospedali, cliniche e laboratori di Palermo e provincia.
La famiglia di Davies Opoku è una di quelle che potrà ricevere l’aiuto del Microcredito che sarà concesso da Banca Etica grazie al fondo di garanzia che sta raccogliendo l’Associazione Nell’attesa, editore del giornale.
E’ ancora possibile versare la propria donazione sul conto corrente n. 131131 intestato a: Associazione Nell’Attesa – Fondo di garanzia “Microcredito per interventi di solidarietà” presso Banca Etica, filiale di Palermo, via Catania 24, coordinate IBAN IT 11 G 05018 04600 000000131131.
Hanno anche riscosso l’interesse dei lettori il mutuo casa al tasso dell’1,90% erogato dalla banca tedesca Bhw tramite lo Sportello amico di “nell’attesa…” a piazza Pagliarelli e la tessera sconto di Pasticceria Mazzara e Ristorante Il Giardino, che devolvono il 2% degli incassi alla Mensa della solidarietà del Gruppo di preghiera Maria Immacolata di Casteldaccia.

Michele Guccione
Sergio Fabra