Caritas ricerca volontari da impiegare in Italia ed all’estero
Enna-Cronaca - 06/07/2009
L’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile ha pubblicato il bando per le selezioni di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nell’annualità 2009-2010.
La Caritas diocesana di Catania ricerca 5 volontari da impiegare nel centro Talità Kum in attività di sostegno scolastico, laboratoriali, ludiche e formative con i minori del quartiere di Librino e 3 volontari da impiegare al pronto soccorso sociale per persone senza dimora Help Center nel servizio di accoglienza, ascolto, orientamento, mensa. Inoltre, per l’area dei Balcani, cerchiamo 8 volontari da impiegarsi in Albania e Kosovo per progetti di educazione alla pace.
Per domande presentarsi dalle 9.00 alle 12.00 al Centro Caritas Help Center in Piazza Giovanni XXIII a pochi passi dalla Stazione Centrale FS.
A tutti coloro che presenteranno la domanda sarà suggerito un momento di conoscenza reciproca attraverso il quale l’OLP potrà incontrare il candidato e l’aspirante volontario potrà conoscere con più consapevolezza il luogo, le attività e la realtà nella quale desidera svolgere il servizio civile.
Info: Help Center Caritas di Catania tel 095/530126 oppure 3463842864 anche tramite sms.