Enna. Suor Lucia Cantalupo incontra alunni scolaresche di Enna

Enna. Lunedì 26 e martedì 27 Ottobre p.v. suor Lucia Cantalupo, missionaria ennese in Brasile, incontrerà gli alunni delle scuole elementari e medie del capoluogo presso la sala Cerere di Enna.

L’incontro è stato organizzato dall’Associazione comunitaria Nova Vida Italia Onlus con il patrocinio del Comune di Enna ed in particolare con il contributo dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione.

“L’iniziativa” –ha dichiarato il Dott. Francesco Nicosia, presidente dell’Associazione- “si inquadra all’interno di un progetto di coinvolgimento dell’intera comunità ennese verso i temi quali la solidarietà tra i popoli e la lotta contro la povertà nei paesi più svantaggiati ed economicamente più deboli.

L’Associazione comunitaria Nova Vida venne fondata da suor Lucia nel febbraio 2008 e si occupa della missione di Sapè nel nord-est del Brasile.
“Grazie alla comunità ennese”, -ha dichiarato suor Lucia- “centinaia di bambini hanno trovato assistenza presso i centri della missione laddove quotidianamente vengono curati, assistiti e aiutati a risolvere i grandi problemi legati alla loro sussistenza”.

Suor Lucia Cantalupo ringrazierà personalmente, alla fine degli incontri, gli insegnanti, tutti i ragazzi e l’assessore avv. Claudia Cozzo per la partecipazione e per la disponibilità al progetto missionario.