Nicosia. GdF sequestra abbigliamento e giocattoli contraffatti

Nicosia. Prodotti di abbigliamento contraffatti e giocattoli sprovvisti dei requisiti di sicurezza imposti dalla normativa comunitaria sono stati sequestrati nel corso di un’operazione posta in essere dalla Guardia di Finanza di Nicosia.

I militari del Reparto, nel corso di un’attività finalizzata alla ricerca di prodotti contraffatti, hanno individuato un negozio, sito nella zona centrale di Nicosia, nel quale erano esposti prodotti di abbigliamento di note marche.

Effettuato l’accesso, i finanzieri hanno constatato come numerosi articoli fossero chiaramente contraffatti. In particolare, all’interno dell’esercizio commerciale sono state rinvenute e sequestrate numerose cinture e t-shirt delle più note griffe italiane (Dolce e Gabbana, Gucci, Guess, etc.).

Oltre alla merce contraffatta, le Fiamme Gialle hanno posto sotto sequestro amministrativo oltre 40 giocattoli di vario genere e alcuni elettrodomestici, poiché gli stessi erano sprovvisti della necessaria marcatura CE nonché delle avvertenze e precauzioni che devono obbligatoriamente comparire in lingua italiana.

Le operazioni si sono concluse con la denuncia della titolare del negozio.