Pietraperzia. Lavori nel plesso scolastico Verga

PIETRAPERZIA. Approvato il progetto esecutivo del cantiere scuola per i lavori di pavimentazione del cortile del plesso Guarnaccia e per la copertura degli spogliatoi del plesso Verga. La somma prevista è di 99 mila euro, di cui 35 mila euro per il personale di direzione e per i quindici operai; 46 mila euro per il materiale ed il resto per le assicurazioni. Per quanto riguardi i lavori pubblici resta ad avere una soluzione il problema del Piano Regolatore Generale e quello dei Pip ( Piano per gli insediamenti produttivi)
L’edilizia in paese è ridotta allo stato comatoso a causa dei progetti che trovavono difficoltà burocratici per avere il nulla osta.
L’emigrazione è diventata endemica e molti padri di famiglia affermati capimastri sono stati costretti a trasferirsi altrove, portando con sé le famiglie. L’unica risorsa economica è i terziario che si va spegnendo, seguendo il decremento demografico del paese. Molte difficoltà provengono dal mondo politico che sta vivendo momenti atroci d’incomunicabilità.
Giuseppe Carà