Enna. E’ deceduto l’Assessore Vincenzo Margio

Enna. Si terranno domani 22 gennaio alle ore 10 i funerali di Vincenzo Margio, 42 anni, l’assessore comunale scomparso improvvisamente ieri sera attorno alle 19. Le esequie si terranno al Duomo di Enna e saranno officiate da Mons. Petralia. Da qualche giorno era stato colpito da influenza. Margio ex socialista era stato candidato ed eletto nel 1994 in una lista progressista che lo aveva portato al consiglio comunale di Enna dove vi era rimasto al 1998, poi aderì ai Democratici di Sinistra. Dal oltre un anno ricopriva l’incarico di assessore con delega all’agricoltura e al verde pubblico.

Bandiere a mezz’asta in tutti gli uffici comunali. Il sindaco Rino Agnello e la Giunta hanno voluto manifestare il loro cordoglio alla moglie Carmela e ai due figli, “Siamo profondamente addolorati per la perdita di una amico e di un uomo di valore – dice il sindaco Rino Agnello. Di lui voglio ricordare la sua straordinaria generosità, lealtà e onesta intellettuale. Continueremo a lavorare anche in suo nome, così come anche lui avrebbe voluto. Ci stringiamo attorno alla sua famiglia, alla moglie, ai figli e ai familiari”.

Un grande incolmabile vuoto per una intera città. E’ così che il segretario cittadino del Partito Democratico Vittorio Di Gangi commenta la prematura scomparsa dell’assessore all’Agricoltura del Comune di Enna Vincenzo Margio, colpito da un malore nel pomeriggio di mercoledì scorso. “La notizia della scomparsa di Vincenzo ci ha sconvolto e lasciati tutti sgomenti – dice Di Gangi – una perdita immensa per tutti noi amici di partito ma anche per tutti coloro che lo conoscevano. Vincenzo sia nella sua attività amministrativa ma soprattutto nella sua vita privata di tutti i giorni si è sempre contraddistinto per la sua semplicità, per il suo garbo, la sua compostezza, la sua gentilezza e disponibilità, e nello stesso tempo per la sua competenza, passione ed amore per il ruolo pubblico che ricopriva con grande senso di responsabilità e dedizione. Aggiungere altro potrebbe essere anche superfluo con il rischio di cadere nella retorica. Il vuoto che lascia in tutti noi è incolmabile. A nome del Partito Democratico di Enna ci stringiamo attorno al dolore dei famigliari che si sono visti strappare all’improvviso il loro caro”.