Barriere architettoniche Comune Regalbuto. Assessore risponde a PRC

Sono l’assessore comunale del comune di Regalbuto Maugeri Franca, vi scrivo per replicare al segretario del PRC, Rosario Consiglio.  

“Il volantino a cui fa riferimento il sig.Rosario Consiglio, diviso dal PRC di Regalbuto, riferisce emerite fesserie. Riporto le parole così come pubblicate: “protestava per quanto accaduto al fratello”.

Il soggetto in questione è salito nella casa comunale ed è entrato nella stanza di un funzionario con cui ero seduta senza neanche fare riferimento al fratello o a ciò che gli era accaduto.

Dopo aver scaraventato un carpettone sul tavolo, ha incominciato a gridare ed ingiuriarmi con i seguenti aggettivi: “Pezza di M….” “Questa Stronza inutile” e minacce del tipo “Ti taglio la testa”, il tutto facendosi tenere dal vigile urbano presente in comune e da altri dipendenti.

Non sono state tuttavia le parole sopra citate a “fargli beccare la denuncia”, ma perché si è permesso di dirmi che avevo ristrutturato il mio ristorante con i soldi dei cittadini. In questo modo non ha offeso solo me, ma tutta la mia famiglia. Ha offeso mio marito che ha fatto anche due lavori contemporaneamente e che lavora quattordici ore al giorno. Ha offeso i miei figli che si devono sacrificare per i debiti che la famiglia ha assunto pur di crearsi un lavoro nella nostra amata Regalbuto.

Sempre nella casa comune qualche mese prima, senza essere turbato dalla caduta di nessuno, lo stesso tizio in presenza di tutto l’ufficio dei servizi sociali, a causa di un ritardo dei trasferimenti regionali legati alla legge 6 mi aveva già rivolto le calunnie sopracitate.

Sicuramente da parte del PRC collegare il problema delle barriere architettoniche con una vicenda personale di un’ “assessora”, come recita l’articolo, è semplice speculazione politica. L’”assessora” in questione non è di centrodestra, ma sicuramente si vergogna di quella sinistra che pur di far parlare di sé fa mero populismo.

Tengo anche a precisare che io non sono l’assessore al ramo, e ne io ne il resto della giunta sottovaluta il problema delle barriere architettoniche. Nel rispondere al volantino di rifondazione io non mi sono difesa poiché non ho niente da cui difendermi, ho solamente chiesto al segretario del PRC di Regalbuto e ora lo chiedo anche a lei, come mai Rifondazione Comunista, se pensa ci siano soluzioni fattibili, non si è interessata al problema nei cinque anni che ha avuto “un’assessora in giunta”, forse la risposta vi ha solleticato perché la verità fa male.

n.d.r.: http://www.vivienna.it/2010/03/11/barriere-architettoniche-prc-polemizza-con-assessore-comune-regalbuto/