Primarie PD Enna. Area Democratica, comitato Agnello Sindaco: “una farsa”

Diversi dirigenti del Pd Ennese che fanno riferimento all’area Democratica, relativamente alla “barzelletta” che qualcuno maliziosamente ha messo in giro sull’abbandono degli stessi dal partito democratico verso il Partito del Sud, smentiscono categoricamente tale evenienza.
Gli stessi precisano che oltre ad aver dato vita al partito democratico ne sono parte integrante e fondamentale e ne rimarranno a pieno titolo punti di riferimento in città.
Tale posizione trova conferma nelle dichiarazioni del segretario Regionale Giuseppe Lupo rilasciate oggi su La Repubblica e riportate su tutte le principali testate giornalistiche nazionali e regionali.
A proposito della lista a supporto della candidatura del sindaco uscente Agnello intendono altresì sottolineare che si tratta di una lista espressione del partito democratico a prescindere dal simbolo del Pd, la cui attribuzione è ancora da definire.
Inoltre è doveroso portare a conoscenza dei tanti elettori del Pd e dei cittadini in generale che guardano con attenzione agli sviluppi delle recenti vicende legate alla disputa tra Primarie Si e Primarie No, che numerosi dirigenti del Pd appartenenti ad aree e sensibilità diverse hanno presentato in queste ore alla commissione nazionale e regionale di garanzia un ricorso sulla legittimità dell’indizione delle prossime elezioni primarie da parte del segretario cittadino Vittorio Di Gangi.
Le primarie indette per giorno 11 aprile sono ritenute dagli stessi primarie “farsa”che servono esclusivamente a indicare il candidato a sindaco di un pezzo del partito.