Enna. Inaugurato il campo di atletica

Ed è, finalmente, arrivato il momento storico per lo sport ennese e siciliano, con l’inaugurazione del ristrutturato campo di atletica leggera di Enna Bassa.

“Dopo oltre dieci anni dalla sua chiusura a causa della assoluta impossibilità di gareggiarvi – dichiara Roberto Pregadio, presidente del Coni e assessore comunale allo sport – e poi per i lavori che i sono dovuti eseguire per rendere l’impianto, giudicato dai tecnici della Fidal,uno dei migliori del sud Italia, e già omologato”.
Il comune capoluogo ha investito circa 2 milioni e 600 mila euro ma che doterà la città di un impianto veramente all’avanguardia. A fare da tedofori ieri c’erano Mario Tamburella, Piero Casalino, Salvatore Martinez, Massimo Di Seri, Tommaso Scavuzzo e le attuali splendide realtà Maria Concetta Manna e Valeria Vacirca.

“E’un impianto – prosegue Roberto Pregadio – tanto atteso da tutta l’atletica siciliana con in testa il presidente del Comitato Regionale Fidal Paolo Gozzo, che punta molto sulla centralità di Enna per ospitare manifestazioni, stage tecnici, raduni che offriranno una opportunità di rilancio alla grande dell’attività su pista siciliana.

Lo stesso Comitato Regionale ha già iscritto in calendario tutta una serie di manifestazioni regionali ed attività da disputare ad Enna; attività anche di grande prestigio che riporteranno Enna al centro dell’attenzione del mondo dell’atletica leggera, come il Campionato Regionale Assoluto per Società che si svolgerà il prossimo 15 e 16 maggio, quando si vedranno ad Enna atleti ed atlete di grande qualità, alcuni dei quali protagonisti delle recenti Olimpiadi di Pechino; i Campionati Regionali Individuali giovanili nel prossimo mese di giugno o i Campionati Regionali Individuali assoluti nel mese di luglio; insomma, sino al prossimo settembre si gareggerà a pieno ritmo e ci saranno ad Enna atleti di primo piano” .