Enna. Presidente Senato Schifani inaugurerà auditorium “Falcone – Borsellino” al Palagiustizia

Enna. Venerdì 14 maggio, alle ore 17,00, nella ricorrenza del 18° anniversario della strage di Capaci, sarà inaugurato dal Presidente del Senato Renato Schifani, presso i locali della Procura della Repubblica di Enna, l’Auditorium “Falcone – Borsellino – Palagiustizia Enna”.
Saranno presenti alla cerimonia, oltre ai vertici della magistratura e altre autorità, il procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso, Maria Falcone, Presidente della “fondazione Giovanni e Francesca Falcone”, Manfredi Borsellino, figlio del magistrato ucciso dalla mafia e il presidente onorario della Cassazione Alfonzo Giordano, che ha presieduto la Corte del primo maxi-processo.
La manifestazione si aprirà con la scopertura di una targa commemorativa apposta su un grande pannello decorativo collocato nello sfondo dell’Aula, che ritrae i volti dei due magistrati simboli del contrasto alla mafia. L’opera è stata realizzata dagli alunni dell’Istituto Regionale d’Arte “Cascio” e della Scuola elementare “De Amicis” di Enna, che l’ha voluta donare alla Procura di Enna.
Su iniziative del Procuratore della Repubblica Calogero Ferretti e con il sostegno di vari enti, il nuovo Auditorium nasce non solo come luogo istituzionale per seminari, incontri di studio e di formazione per magistrati e avvocati, ma anche come spazio aperto al dialogo con la società civile e in particolare con il mondo della scuola, sui temi della legalità.