Leonforte, molesta e minaccia la moglie, poi si mette alla guida ubriaco
Enna-Cronaca - 17/05/2010
Nei giorni scorsi, gli uomini del Commissariato di P.S di Leonforte. – diretti dal Commissario Salvatore Tognolosi – hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di un uomo leonfortese, classe ’68, poiché resosi responsabile di minacce, molestie ai danni della moglie, nonché guida in stato di ebbrezza,.
In particolare, la moglie richiedeva l’intervento della Polizia, a causa proprio delle persistenti minacce e molestie telefoniche da parte del marito – con la quale non convive più da diversi mesi, che la inducevano ad avere timore delle insistenze del congiunto.
Gli uomini del Commissariato – intervenuti prontamente in soccorso della donna – cercavano di rintracciare l’uomo, senza riuscirvi nel centro leonfortese.
Spintisi fino al territorio di Nissoria, i poliziotti rintracciavano il molestatore, che vistosi seguito dagli investigatori leonfortesi, si dileguava nuovamente, facendo perdere le proprie tracce, ma veniva nuovamente rintracciato ad Agira, dove veniva bloccato dagli operatori alla guida della propria autovettura.
Apparentemente confuso, l’uomo, mostrava la sintomatologia dovuto all’uso di sostanze alcooliche. Sottoposto ad accertamenti, veniva trovato con un tasso alcoolemico di 1,5 g./l., più del doppio del limite consentito.
Gli investigatori del Commissariato leonfortese, ricostruito il quadro della vicenda – attraverso l’escussione delle persone coinvolti ed altri accertamenti, quali il risultato dell’etilometro – segnalavano, pertanto, l’uomo alla procura della repubblica di Nicosia, per gl’indicati reati di molestie minacce e guida in stato di ebbrezza, sottoponendo, nel contempo, l’autovettura a sequestro preventivo e ritirando – precauzionalmente – le armi legittimamente detenute dall’uomo.