Enna al Centro si è apparentata con la lista del candidato a Sindaco Moceri. La lista degli Assessori designati

Enna. Scadeva alle 14 il termine per la presentazione da parte dei due aspiranti alla poltrona di primo cittadino del Comune capoluogo degli Assessori designati, da parte di Garofalo già di prima mattina e poco prima della scadenza da parte di Moceri. Mentre alle 13 la prima sezione ha completato il lavoro di revisione dei verbali delle 35 sezioni ennesi; l’unica variazione dovrebbe riguardare la lista Enna al Centro che passerebbe da 1.823 a 1.777 voti. Restano confermati tutti gli altri dati: IDV 538, Casini Unione di Centro 425, Enna Libera 2.387, Primavera Democratica 3.091, Sinistra Democratica Torre 1.646, Partito Democratico 4.613, Popolo della Libertà – Berlusconi Presidente 2.181 e Movimento per l’Autonomia – Alleati per il Sud 1.647.
I seggi ripartiti ad oggi: 8 al PD 6 a Primavera Democratica e 3 ad ognuno degli altri partiti; l’ultimo seggio in caso di vittoria di Garofalo andrebbe al PD, in caso di vittoria di Moceri a MPA.

Gli assessori designati:
Paolo Garofalo Sindaco:
Mario Alloro
Giuseppe Arena
Francesco Paolo Buscemi
Salvatore Fabio Notararigo
Paolo Schillaci
Carmela Sciuto Rutella

Angelo Moceri Sindaco:
Dario Cardaci
Dante Ferrari
Massimo Greco
Mario Villano
Gaetano Alvano (Enna al Centro)
Paolo Lombardo (Enna al Centro)

Sino all’ultimo momento moltissime le pressioni palermitane e romane affinchè venisse raggiunto un accordo tra i rappresentanti della lista di Angelo Moceri e l’avv.Maria Teresa Montalbano, sostenuta dall’on.Ugo Grimaldi. Il Presidente Monaco aveva, anche, promesso un assessorato –subito- alla Provincia regionale di Enna, inoltre, da parte di Moceri due assessorati al Comune di Enna, netto il rifiuto da parte dei rappresentanti della lista Enna Libera.