L’ennese Palillo all’open d’Italia master di judo di Follonica

L’atleta master Salvatore Palillo della Ippon Enna prenderà parte, l’11 e 12 settembre prossimi a Follonica, alla prima edizione dell’Open d’Italia Master di judo. Si tratta di un’importante gara internazionale indetta dalla Federazione Italiana di judo, cui parteciperanno atleti italiani e stranieri di età compresa tra 30 e 65 anni.

L’ennese Palillo, rientrato in competizione da due anni, gareggerà nella classe M3 (40-44 anni), categoria 66 kg. Si tratta di un appuntamento importante sia per la qualificata presenza di atleti partecipanti, sia perchè rappresenta l’ultimo test di un certo livello prima dei prossimi Europei che si terranno dal 7 al 10 ottobre in Croazia (Porec).

            Fra gli atleti favoriti per le medaglie anche Palillo, il quale, ricordiamo, detiene un argento europeo (Lignano 2009) e un quinto posto ai mondiali 2010 tenutisi lo scorso maggio a Budapest.

            L’atleta ennese, dopo una breve pausa di riposo concessosi dopo i mondiali Ungheresi, si è ben preparato per questa gara. Tuttavia, il vero obiettivo è rappresentato dagli imminenti Europei 2010: “avevo da tempo programmato la partecipazione all’Open d’Italia – dice Palillo – proprio perchè voglio testarmi per i prossimi europei. Mi sento bene e credo che farà una bella gara”.