Polizia Penitenziaria in piazza a Enna
Enna-city - 28/10/2010
Enna. Sit-in di protesta delle OO.SS. di Polizia Penitenziaria davanti la sede della Prefettura con una serie di richieste come il rispetto delle regole sindacali, il rispetto delle pari opportunità, la rotazione dei servizi di tutto il personale (compreso gli ispettori), mobilità del personale dell’ufficio matricola, garanzie sulle condizioni di sicurezza negli ambienti di lavoro, salubrità e igiene (compresa la mensa degli agenti), immediata apertura del nuovo padiglione detentivo e rispetto degli accordi quadro nazionali.
“Le tre sigle sindacali OSAPP, UGL e SINAPPE – dice Domenico Nicotra vice Segretario Generale dell’OSAPP – sono state ricevute dal Prefetto e dal vice Sindaco di Enna, ai quali hanno rappresentato la difficoltà di confrontarsi con il Direttore del carcere Letizia Bellelli”.
“La stessa situazione, se non più grave – aggiunge il sindacalista del SINAPPE Dario Quattrocchi – vige presso il Provveditorato Regionale”.
“Questa è la prima di una serie di incontri e manifestazione – conclude Francesco D’Antoni Segretario Regionale dell’ UGL – che nei prossimi mesi effettueremo in tutta la Sicilia per evidenziare la grave carenza di personale di Polizia Penitenziaria, il sovraffollamento e la carenza di fondi”.
Il vice Sindaco di Enna. prof. Angelo Di Dio ha assicurato l’interessamento dell’Amministrazione in merito alle problematiche prospettate dai rappresentanti sindacali.