Forza del Sud (ex pdL Sicilia) presente anche in provincia di Enna

“Il film è finito, soldi non ne arrivano più”! Con questa affermazione lapidaria Gianfranco Miccichè sembrerebbe aver stroncato sul nascere il sogno del nuovo partito “Forza del Sud”, appena fondato, a dichiaralo il neo dirigente provinciale ennese della costola del PdL Forza del Sud (ex PdL Sicilia) dott. Sergio Malfitano, che continua: “E’ invece il profondo realismo, che da sempre ha contraddistinto l’uomo politico del 61 a 0, a portare, ancora una volta, l’on. Miccichè a scommettersi per la sua terra di Sicilia. Sono proprie la sua genialità e la sua audacia a consentirgli di “partorire” questo nuovo soggetto politico capace di stravolgere le più elementari regole della politica. Non più le ideologie come collante ma i bisogni e le esigenze di un territorio che trovano la giusta sintesi nella “Forza” del suo popolo ovvero nella “Forza del Sud”. Un partito la cui classe dirigente dovrà distinguersi per serietà, onestà ed intelligenza, dedita al sacrificio e non al “beneficio”, capace di rappresentare la gestione del vero cambiamento anziché la mera gestione dell’esistente. Una classe dirigente che sia in grado di conoscere in profondità i problemi della sua gente e del proprio territorio per poter dare risposte concrete ed efficaci”.
Sergio Malfitano, ex Consigliere provinciale, da sempre grande oppositore al Presidente della provincia Pippo Monaco, non perde occasione per lanciare una stoccata: “Insomma, servono amministratori della cosa pubblica pronti a “servire nella politica” e non a “servirsi della politica”.
Come non innamorarsi di questo sogno? Come non aderire a questo nuovo progetto “Forza del Sud”? Altro che la “Svolta Vera” annunciata dal Presidente Monaco?! Sono certo che non soltanto il sottoscritto e il gruppo che rappresento ma tante altre persone serie, oneste ed intelligenti sposeranno la causa della “Forza del Sud”! Vogliamo rappresentare un popolo produttivo e non parassitario, una burocrazia che produca entrate piuttosto che gestire uscite, per essere, tutti insieme, il partito del fare, il partito del sì!”.

Sono nove i parlamentari eletti in Sicilia, alla Camera e al Senato, che hanno aderito a Forza del Sud. Oltre a Gianfranco Miccichè, hanno aderito al nuovo partito i parlamentari Giacomo Terranova, Pippo Fallica, Francesco Stagno D’Alcontres, Antonino Minardo, Salvo Fleres, Roberto Centaro, Ugo Grimaldi, Mario Ferrara. A questi si aggiungono una quindicina di parlamentari di altre regioni del Mezzogiorno le cui posizioni sono vicine a quelle di Miccichè.