Collegio Rettori Confraternite Enna in piazza S.Pietro a Roma

Enna. Si terrà sabato e domenica prossimi 13 e 14 Novembre a Roma il 19° cammino di fraternità nazionale delle Confraternite d’Italia. Un appuntamento che avrà come momento culmine della due giorni il raduno in Piazza San Pietro domenica 14 novembre di tutte le Congreghe per assistere all’Angelus celebrato da Sua Santità Benedetto XVI.
Anche il Collegio dei Rettori di Enna ha stilato il programma di partecipazione alla manifestazione che vedrà presenti con le proprie rappresentanze le confraternite del capoluogo.
Sabato 13 Novembre la giornata sarà dedicata ad incontri e seminari, in particolare nel pomeriggio presso l’Aula seminario Maggiore si terrà l’incontro dal tema “ i giovani e le Confraternite”, durante la quale relazioneranno Mons Armando Brambilla e Mons. Rino Fisichella.
Domenica 14 Novembre, appuntamento in Piazza San Pietro per la santa messa e L’Angelus con il Papa. “Il Collegio dei Rettori di Enna”, sottolinea il Presidente Ferdinando Scillia, “ha subito dato la propria adesione all’iniziativa stilando Il programma che ha coinvolto le Confraternite”. “L’incontro con altre realtà Confraternali e sopratutto con il Santo Padre, è un momento di crescita spirituale e culturale per tutti “conclude il presidente del Collegio.”
La partenza del gruppo è prevista per venerdi mattina in pulmann per raggiungere la Capitale in serata, spiega il segretario del collegio Massimo Caceci,quindi prenderemo parte alle iniziative in programma che si concluderanno con il raduno in Piazza San Pietro, ed il rientro nella tarda nottata di domenica.

Massimo Colajanni