Sen.Crisafulli su cambio vertice dell’ASI Enna
Enna-city - 22/11/2010
Enna. Interviene nella querelle sul defenastramento del segretario provinciale del PD da direttore dell’ASI di Enna, Mario Alloro, con una forte dichiarazione del senatore Vladimiro Crisafulli, che così tuona: “Sui vertici del Consorzio Asi di Enna si registra l’ultimo increscioso esempio di malgoverno e prevaricazione della Giunta Lombardo e dell’Assessore Venturi, noto personaggio impegnato nelle battaglie per la legalità.
Dopo avere tentato di insediare nella zona dell’Asi di Enna la megadiscarica di rifiuti, unica privata fra quelle previste nella nuova proposta Lombardo, dopo avere proposto con disegno di legge governativo la soppressione di tutte le Asi della Sicilia, per fortuna non approvata dalla Commissione Bilancio, l’Assessore Venturi ha ritenuto di dovere penalizzare chi si è opposto alla discarica, sia nella persona dell’ex Commissario dottoressa Martinica, e ora nella persona del dottor Mario Alloro.
Mi auguro che la Procura della Repubblica faccia un’attenta valutazione di quanto io stia affermando, verificando tempistica, atti e persone coinvolte nell’ennesimo attacco al territorio ennese, così come sta facendo, proprio sulla discarica.
Se qualcuno ritiene che con questi mezzi possa modificarsi l’atteggiamento politico che il Partito Democratico guidato da Mario Alloro, sta tenendo nei confronti del Governo Lombardo e delle scellerate scelte che lo stesso Pd regionale sta compiendo, si sta sbagliando di grosso.
La verifica avverrà giorno 8 dicembre con il Referendum indetto dalla Federazione di Enna per valutare il consenso, o meno, che ha il Governo Lombardo nel nostro territorio”.