Al Consiglio provinciale di Enna la dismissione da Cesis e GAL Terre del Sole
Enna-Provincia - 23/11/2010
Enna. Il Consiglio Provinciale è stato convocato dal presidente Massimo Greco per mercoledì pomeriggio alle 16 con un ordine del giorno abbastanza nutrito che vede nella prima parte la fase ispettiva con l’esame di mozioni, interrogazioni e interpellanze presentate per la maggior parte dai consiglieri di opposizione. Si tornerà a parlare della sostituzione di un componente effettivo della commissione elettorale di Enna e componente supplente nella sottocommissione elettorale di Piazza Armerina. Ci sarà l’esame di alcuni debiti fuori bilancio per il pagamento di lavori di costruzione nuovo Liceo Classico “F.lli Testa” di Nicosia ed anche di lavori di costruzione nuovo Liceo Classico di Leonforte.
La Provincia continua ad uscire dagli enti per diminuire le uscite tenuto conto delle ristrettezze finanziarie. Si parla, quindi dismissione nella partecipazione dell’Ente dalla Società Cesis S.p.A; dismissione della partecipazione della Provincia Regionale di Enna alla Società Consortile G.A.L. Terre del Sole mentre è stato deciso il
mantenimento nella partecipazione della Provincia Regionale di Enna alla Società Consortile G.A.L. Rocca di Cerere. Sarà esaminato un ordine del giorno sul “Registro Tumori”, presentato dal consigliere Salvo La Porta; mentre è prevista la istituzione di una commissione Speciale sulle problematiche relative alla sicurezza degli edifici scolastici che è stata richiesta dal consigliere del PD Paolo Buscemi alla luce degli inconvenienti che sono stati registrati nel Liceo Psico-pedagogico di Enna, nell’Istituto Majorana di Piazza Armerina e nell’Istituto Fratelli testa di Nicosia. Avere delle certezze sulla sicurezza nelle scuole è sicuramente un atto importante.