Troina. Moldavo tenta di rubare macchina. Inseguito dai Carabinieri, viene arrestato

È stato arrestato ieri sera a Troina un extracomunitario moldavo, colto in flagranza di reato mentre fuggiva, dopo aver rubato un’autovettura in Piazza Conte Ruggero. Tempestivamente chiamati da un cittadino che si era accorto del fatto, i Carabinieri di Troina, insieme alla Radiomobile di Nicosia, sono riusciti a fermare il ladro, che dopo essere stato identificato, è stato portato nel carcere di Nicosia. L’auto, invece, è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
Nel recente passato la Stazione Carabinieri di Troina, al momento sotto il Comando del Maresciallo Parrella, giovane ma determinato sottoufficiale dell’Arma, ha posto in essere una serie concatenata di operazioni sul territorio volte a scoraggiare i reati contro il patrimonio, nel più vasto ambito del piano di intervento straordinario predisposto ed implementato dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Enna, il Tenente Colonnello Baldassarre Daidone. Anche in quest’occasione, infatti, è stata dimostrata una capacità di intervento celere e coordinata, avendo operato congiuntamente la Stazione Carabinieri di Troina ed il Nucleo di Pronto intervento della Compagnia di Nicosia.
I risultati conseguiti, quindi, possiedono una doppia valenza. Da una parte il raggiungimento di un’importante obiettivo, ovvero, l’arresto del soggetto responsabile di furto, dall’altra, il senso di sicurezza e di tranquillità, dovuto alla presenza costante dell’Arma sul territorio, che permette di prosperare, soprattutto durante un periodo come quello delle feste, dove l’esposizione al rischio cresce rispetto agli altri periodi dell’anno.

S.L.F.