Figlio rettore Università e medico dalla Libia per farsi operare a ginocchio all’ospedale di Enna

Enna. Ha scelto il reparto di ortopedia dell’ospedale Umberto I, diretto dal dottor Mario Campisi, in quanto aveva avuto modo di apprezzare la preparazione e le qualità chirurgiche di Arcangelo Russo e Filippo Mendolia, e così il Rettore dell’Università di Bengasi, Abdulhabi Musa, è venuto ad Enna con il figlio, Yousef, 24 anni per farlo operare al ginocchio, in quanto, nel corso di una partita di calcio il ragazzo di era rotto i crociati.
Arcangelo Russo è molto conosciuto in Libia per le sue continue presenze a livello professionale, per la sua grande disponibilità ed anche per la sua bravura in questo tipo di interventi.
Il magnifico rettore dell’Università di Bengasi, Abdulhabi Musa, che è chirurgo così come lo è suo figlio,Yousef, hanno preferito venire ad Enna per effettuare questa operazione che ha i suoi rischi perché la ricostruzione dei crociati in un ginocchio non è un’operazione facile.
“Conoscevamo molto bene il dottor Arcangelo Russo – ha dichiarato il Rettore Musa – e mio figlio Yousef è venuto ad Enna perché sapeva benissimo con chi aveva a che fare. I fatti ci hanno dato ragione perché l’operazione eseguita dai dottori Arcangelo Russo e Filippo Mendolia è andata molto bene e già mio figlio sta iniziando la riabilitazione, che nei primi giorni è stata fatta all’ospedale di Enna, per poi proseguire a Bengasi, sotto le direttive del dottor Russo. Ho seguito da vicino tutte le fasi dell’operazione e devo dire che c’è stata grande professionalità ed abilità dei due medici che hanno operato Yousef”.
Ovviamente soddisfatti i due medici, Russo e Mendolia, che hanno effettuato l’operazione ed anche l’intero reparto di Ortopedia in quanto è stato dimostrato che si tratta di uno dei reparti di eccellenza dell’ospedale ennese.