Enna Calcio: Cannistraro vuole la prima vittoria. Il programma di oggi

Enna. Vittoria, nient’altro che la vittoria. È questa la parola magica che echeggia nella mente di mister Luca Cannistraro alla vigilia della partita che segna il suo esordio sulla panchina dell’Enna che, oggi, farà visita all’Aquila Caltagirone.
Giunto da pochi giorni Cannistraro si è subito immerso nella realtà gialloverde ed è pronto alla sfida. «Non vedo l’ora che inizi la partita, vivo una sensazione che mi piace e vedo i ragazzi carichi» ha confessato l’allenatore dell’Enna che spiega: «I risultati negativi, a volte, provocano un blocco psicologico, quando si perde si inizia ad avere paura ed anche le cose più facili diventano le più difficili» ed avvisa: «Tutti dobbiamo capire che si scende in campo per vincere e se non si questa convinzione è meglio non farlo». Cannistraro ha poi spiegato che la squadra sta cercando il bandolo della matassa per capire cos’ha frenato la squadra fin qui e anticipato che non stravolgerà, almeno per il momento e in attesa di conoscere tutti al meglio, la squadra: «Non posso farlo, cercherò di dare maggiori equilibri, ma una cosa è certa, in campo andrà chi sta meglio, chi è più motivato, più concentrato e mai nessuno saprà la formazione il venerdì» chiarisce Cannistraro che spiega un’altra sua filosofia di pensiero: «Preferisco rischiare per vincere che avere paura e accontentarsi di un punto. Con l’Aquila Caltagirone un punto servirebbe a poco, ecco perchè voglio vincere. Ma bisogna stare attenti perchè – continua il tecnico – non bisogna pensare che il cambio di un allenatore porti subito la vittoria». L’allenatore gialloverde, infatti, invita tutti ad avere rispetto dell’avversario e a non sottovalutarlo perchè «loro giocheranno sul morale e saranno molto agguerriti. Noi invece non dobbiamo cadere in nessun errore».

Seppur abbia avuto a disposizione pochi giorni per approfondire la conoscenza con tutti i giocatori in rosa, Cannistraro qualche prima impressione se l’è già fatta ed è positiva: «Soprattutto Cosimano e Alessandro mi hanno colpito, forse per l’età. Il primo perchè è maturo e quindi esperto, Alessandro perchè ha dimostrato di avere voglia di mettersi in luce ed è un elemento molto valido». Cannistraro si è poi soffermato a parlare degli ultimi due nuovi arrivati: «Gatto e Occhipinti sono due elementi validi e giovani che si possono inserire bene in questo gruppo. Ci faranno comodo in futuro»

A parte l’infortunato Michele Fiaccaprile e lo squalificato Stefano Patelmo – che il tecnico avrebbe preferito schierare, «avere un under in difesa è importante» – mister Luca Cannistraro potrà decidere in assoluta libertà. Possibile l’impiego di Occhipinti a centrocampo, mentre il posto di Patelmo potrebbe essere preso da Cardile anche se il giovane arriva da una settimana post infortunio. In avanti la coppia Casimano-Alessandro, mentre al centro della difesa quasi certo l’impiego di Colo e Buoncompagni.

Eccellenza girone B – 19^ giornata
Aq. Caltagirone – Enna (andata 1-2)
Città di Messina – Trecastagni (and. 1-0)
Giarre – Ragusa (and. 0-1)
Palazzolo – Acicatena (and. 1-1)
Paternò – Vittoria (and. 0-7)
Real Avola – Adrano (and. 1-1)
Santa Croce – Belpasso (and. 2-4)
Taormina – Spadaforese (and. 2-1)

Classifica
Palazzolo 38
Real Avola 38
Adrano 37
Ragusa 34
Vittoria 32
Città di Messina 28
Aq. Caltagirone 25
Taormina 24
Acicatena 24
Trecastagni 22
Giarre 22
Santa Croce 20
Belpasso 19
Enna 16
Spadaforese 15
Paternò 5

Prossimo turno – 06/02/11

Enna Calcio – Città di Messina (andata 1-2)
Acicatena – Taormina (and. 0-0)
Adrano – Paternò (and. 2-0)
Belpasso – Palazzolo (and. 1-1)
Ragusa – Aq. Caltagirone (and. 0-1)
Spadaforese – Giarre (and. 1-2)
Trecastagni – Real Avola (and. 0-1)
Vittoria – Santa Croce (and. 0-0)